venerdì 22 ottobre 2010

Day 1 - "Piano per piano" la casa prende forma!


La cronaca del primo giorno condensa 14 ore lavorate dagli instancabili operai tedeschi in una bellissima giornata d'autunno. I piani sono stati rallentati da non poche criticità dovute all'accesso dei bilici su un terreno bagnato a dispetto del sole degli ultimi giorni. La gommatura di questi bestioni non era certo studiata per un campo di erba medica, provvidenziali gli aiuti del sig. John Deere e del sig. NewHolland che in più di un'occasione hanno tirato fuori dai guai le nostre pareti. Essenzialmente per questo motivo i lavori hanno visto lo scarico di tutto il materiale ed il completamento del solo piano terra. Nulla di preoccupante con la speranza di poter recuperare nella giornata odierna.
Tra i tantissimi messaggi di in bocca al lupo devo citare il più delirante, che ha vaga somiglianza con il messaggio di Eisenhower prima del D-Day e per la quale Vodafone fa registrare il record di messaggio SMS più lungo della storia:
Daniele, Valeria e Montatori del Corpo di Spedizione HAASFERTIGBAU: state per imbarcarvi per la GRANDE CROCIATA verso la quale hanno teso tutti i nostri sforzi per lunghi mesi. Gli occhi del mondo sono fissi su di voi. Le speranze e le preghiere di tutti i popoli che amano la ECOSOSTENIBILITA' vi accompagnano. Insieme ai vostri valorosi Montatori e ai nostri fratelli d'arme degli altri fronti erigerete la Casa, annienterete il giogo della tirannia che i lobbysti del mattone sui popoli d'europa e vi assicurerete un mondo più pulito. Il vostro compito non sarà facile. Il vostro nemico è ben addestrato, ben radicato nel territorio e ostico nell'accettare soluzioni innovative. Ma siamo nel 2010. Molte cose sono cambiate dal boom economico degli anni 50-60. La legiferazione in materia di risparmio energetico ha inflitto grandi sconfitte ai lobbysti, nei rapporti costruttore contro uomo. La nostra campagna di sensibilizzazione ha seriamente diminuito la loro capacità di costruire speculando. Il nostro sforzo ci ha dato una superiorità eclatante in risparmio dei consumi e diminuzione di immissioni di CO2 nell'atmosfera e ha messo a nostra disposizione importanti riserve di fonti energetiche. La fortuna della battaglia è cambiata! Gli uomini coscienziosi del mondo marciano insieme verso la vittoria. Ho totale fiducia nel vostro coraggio, nella vostra devozione e nella vostra competenza. Non accetteremo altro che la vittoria totale! Buona fortuna! E imploriamo la benedizione dell'Onnipotente su questa grande e nobile impresa!

Nessun commento:

Posta un commento