venerdì 29 ottobre 2010

Si conclude la settimana 1



E' davvero impressionante seguire la costruzione della propria casa, in particolare per chi ha seguito ogni singola traccia dell'architettonico plasmandolo in ogni suo spigolo o nicchia. E' ancora più sorprendente seguire i lavori che procedono con tale ritmo: la squadra tedesca apre il cantiere alle 06.30 di mattina e non lo chiude prima delle 21.00, inutile dire che in questo lasso di tempo le pause sono sporadiche e giusto per azzannare un morso ad un panino.


La prima settimana si conclude con la casa "in piedi", tetto finito. All'interno sono già entrati gli elettricisti, che in 4 giorni hanno di fatto completato l'impianto elettrico. Le pareti arrivano in cantiere con le tracce dei corugati posizionate secondo lo schema approvato, gli elettricisti hanno quindi completato il quadro e cablato tutti i cavi, gli interruttori e le prese.


Nella mattinata odierna verrà chiuso il cantiere per addirittura 2 giorni (!!!), giusto un sabato ed una domenica per gli uomini sapientemente guidati dal capo cantiere Mr. Robert. Lunedì (1 Novembre) saranno già di ritorno per ricominciare una nuova settimana assieme all'idraulico.


Nessun commento:

Posta un commento